Buon 2020!

Caro/a Lettore/rice,

siamo arrivati alla fine di questo 2019 davvero molto intenso: a gennaio siamo partiti con la terza edizione del concorso fotografico “Inverno a Badia Tedalda – capoluogo dell’Alpe della Luna” (nel 2017/2018 abbiamo proposto Autunno e Primavera) e termineremo il ciclo stagionale nel 2020 con l’Estate (quindi tieniti pronto!) e cercheremo di mantenere un appuntamento fisso all’anno con gli appassionati fotografi (con temi diversi che puoi anche suggerirci!). Febbraio e marzo ci hanno visti impegnati nell’allestimento della Sala del Parco Storico della Linea Gotica (inaugurata il 25 aprile e che ha un grande valore di carattere storico/culturale/civile per la nostra comunità: se non lo hai ancora visto vieni subito, ti aspettiamo!) oltreché nei progetti realizzati dal gruppo di lavoro A Mano Libera che sta crescendo e che è davvero molto propositivo (e capirai nelle prossime pagine perché), nell’accoglienza dei gruppi scolastici presso il Centro Visite (ed è soprattutto su questo che saranno rivolte le nostre energie nel 2020) e… nell’ideazione e progettazione di Luna Nuova!

Maggio e giugno sono stati una full immersion per l’assemblamento del giornalino e la creazione del blog (che oggi ha già superato le 6.000 visite!) e per lo svolgimento del progetto “Naturalmente in gioco” che vede coinvolti i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia del Comune di Rimini in un programma di educazione ambientale presso l’Ostello della Gioventù di Piscina Nera. Luglio e agosto sono i mesi più frequentati quindi l’attività dell’ufficio informazioni e accoglienza turistica è prevalente su tutto il resto. Nell’ultima parte dell’anno in virtù della L.R. n. 86/2016 (Testo unico del sistema turistico regionale) stiamo lavorando in stretta connessione con l’ufficio comprensoriale (Sansepolcro) dell’Ambito Turistico Valtiberina Toscana (così come definito dalla Regione): motivo per cui Associazioni e Comitati organizzatori saranno a breve contattati per la definizione dei programmi ed eventi del prossimo anno (che ci auguriamo sia pieno di iniziative).

Concludiamo ringraziandovi per la vostra presenza, partecipazione ed il vostro supporto e vi auguriamo semplicemente un felice Natale ed anno nuovo!

Medelin Rossi

a nome della Pro Loco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...