La pallavolo di Badia Tedalda – una realtà immersa nell’Appennino Tosco-Romagnolo

BADIA TEDALDA ( AR ) – Dopo due anni di lavoro nasce ufficialmente il progetto di Pallavolo a Badia Tedalda, paese situato a 25 chilometri da Sansepolcro al confine Tosco-Romagnolo lungo la direttrice Marecchiese che porta dalla cittadina Biturgense al mare.
Progetto nato tre anni fa dalla volontà di alcuni genitori, che hanno individuato l’esigenza di un’alternativa alla scuola, dopo che anche il calcio ha chiuso i battenti.
Iniziativa poi inaugurata con un Open Day la passata stagione, che ha visto ritrovarsi in palestra ben 21 bambini dai 6 agli 11 anni, di cui i 18 iscritti hanno potuto partecipare al Circuito VolleyS3 Valtiberino, coinvolgendo tutti i genitori che hanno condiviso con i figli questa bellissima esperienza.

Esperienza che si ripete anche in questa stagione, 19 i bambini iscritti, ma con la novità che questa volta la Pallavolo di Badia Tedalda, ha un logo proprio – il Lupo – che rappresenta il comprensorio montano dell’Alpe della Luna e i colori, giallorossi del gonfalone cittadino, e anche se saremo appoggiati sempre ad una società Valtiberina per i tesseramenti, la nostra piccola realtà si avvale di un’organizzazione autonoma, che coinvolge uno dei genitori, promotori del progetto e due tecnici d’eccezione: Sara Del Corto e Valerio Giunti, quest’ultimo presente dal giorno dell’openday di due anni fa.

Coach Giunti: “Siamo felici di poter dire che la Pallavolo Badia Tedalda sia diventata realtà, un grazie doveroso va a Davide Paolucci, che ha voluto fortemente che io lo affiancassi in questa bellissima avventura di cui vado particolarmente fiero. In questa stagione ci sono 19 bambini presenti, all’unico allenamento settimanale di un’ora e mezzo. Un bambino in più rispetto alla passata stagione, quindi un trend positivo. Purtroppo però, viste le difficoltà logistiche per gli spostamenti, l’attività si ferma alla partecipazione al Circuito di Volley S3 organizzato dalle società Valtiberine, ma questo non ci ha mai scoraggiato anche a insegnare la pallavolo “vera” e ora, con l’appoggio tecnico di Sara Del Corto, possiamo ampliare anche l’offerta motoria. Intanto ci godiamo il lavoro fatto fin qui, e un grazie doveroso a chi ci ha permesso di realizzarlo, all’Amministrazione Comunale di Badia Tedalda, ai nostri partner, ai genitori e sopratutto ai veri protagonisti, i nostri bellissimi e bravissimi bambini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...