La Pro Loco

La Pro Loco è da oltre quattro decenni promotrice dei principali progetti di valorizzazione del territorio. E dal 2009 ha avviato un ampio programma di sostegno allo sviluppo di ricerche in ambito locale, che hanno prodotto pubblicazioni, convegni, concorsi fotografici e di pittura. Numerose anche le collaborazioni con soggetti pubblici e privati. In tal senso, una menzione particolare merita la collaborazione con la cooperativa sociale Costess di Jesi (AN) e poi con l’Associazione “Fuori dalle Vie Maestre”. Grazie al comune impegno, sono nate due iniziative importanti per Badia Tedalda: il Parco Storico della Linea Gotica e la manifestazione in bicicletta “la Via dei Biozzi”.

Da segnalare infine, ma non per ultimo, che grazie al lavoro della Pro Loco nel 2011 si è inaugurato all’ingresso del paese un “Parco della Memoria” il cui scopo è quello di ricordare i caduti di Badia Tedalda nel corso della Seconda guerra mondiale (iniziativa che ha ricevuto il riconoscimento dell’allora Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano).

Visita il nostro sito!

Come raggiungerci:

ci trovi a Badia Tedalda (Arezzo) in via Alpe della Luna, 4.

Siamo aperti: dal lunedì al sabato: mattina: 9.30 – 13 pomeriggio: 15 – 18 Domenica: solo la mattina dalle 9 alle 12

La cura del Centro Visite è affidata all´Associazione Turistica Pro Loco di Badia Tedalda, che gestisce anche l´Ufficio Informazioni Turistiche, il Museo Comunale Alta Valmarecchia Toscana, la Sala del Parco Storico della Linea Gotica, l’Ostello della Gioventù “Piscina Nera” ed altre strutture per vacanze e campeggi all’interno della Riserva.

Per info:

  • Tel. e fax – 0575.714014
  • Cell/whatsapp – 334.8281298
  • E-mail – info@prolocobadiatedalda.it